UGOLINO CAMPIONE TOSCANO PER LA SESTA VOLTA

Il Circolo Golf Ugolino Firenze ha vinto per la sesta volta il Campionato Toscano a squadre che si è svolto sul percorso del Resort Il Pelagone a Gavorrano (Grosseto). I quattro giovanissimi portacolori del Golf Ugolino, guidati dal capitano Pietro Secci hanno recuperato i tre colpi di distacco da Castelfalfi, al comando dopo la prima giornata chiudendo la due giorni di gare con 8 colpi di vantaggio. Al terzo posto la squadra di Punta Ala con 472.
I due nazionali che ha potuto schierare l’Ugolino, Neri Checcucci e Leonardo Giuliattini, sono stati i protagonisti della rimonta e unici due giocatori a rimanere sotto al par del campo.
Seconda la squadra del Castelfalfi Golf Club, la più giovane in assoluto, ha confermato il secondo posto ottenuto lo scorso anno e ha messo in mostra giovani con un ottimo gioco.
Buona anche la prova della squadra del Golf Club Punta Ala del capitano Franck Lescure: Gioele Vannozzi con 73 colpi è stato il miglior giocatore in campo nel primo giro e Matteo Natoli, vincitore in ottobre del Memorial Luca Lazzeroni che si è svolta proprio al Pelagone, ha chiuso in par il secondo giro. Insieme a loro, Giulio Ghisolfi e Filippo Mazzeschi. Al Torneo hanno partecipato le squadre di 19 circoli toscani, sotto la guida del comitato di gara diretto da Maurizio Serafin con gli arbitri Federico Doveri e Cristina Maionchi. Annullato il Campionato Femminile per non aver raggiunto il limite minimo di sei squadre iscritte.
CLASSIFICA FINALE CAMP.TOSCAN 2023