DAL 1 FEBBRAIO SI ALLE GARE GIOVANILI E FEDERALI

Con la prima circolare dell’anno 2021 la Federazione Italiana Golf ha sciolto i dubbi circa la ripartenza delle gare federali. Con le procedure per la ripresa delle attività agonistiche federali (che alleghiamo integralmente) a partire dal 1 febbraio sarà permesso svolgere, in ottemperanza di tutti i regolamenti federali, delle normative nazionali e delle procedure operative indicate nella suddetta informativa, eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale. Per questo motivo a far data dal 1 febbraio sul sito del Coni verranno pubblicate le gare che rientrano nei parametri tra cui anche i Trofei giovanili nazionali Teodoro Soldati Pinocchio sul Green e Saranno Famosi. Sempre nella circolare si precisa che per partecipare tutti gli atleti dovranno essere in possesso di Certificato medico di idoneità sportiva Agonistico in corso di validità.Si precisa che in base alla circolare del Ministro della Salute del 13 gennaio 2021, la positività al Covid,a prescindere dalla gravità del quadro clinico, rappresenta motivo di interruzione della validità del certificato agonistico.
Si invitano pertanto tutti i giovani che vorranno partecipare alla prima gara del Trofeo Giovanile under 18 Teodoro Soldati Pinocchio sul Green del 7 febbraio al Golf Club Toscana di organizzarsi in tempo per adempiere alle richieste necessarie per partecipare.
Il Comitato Regionale nella persona di Massimiliano Schneck 345 7781313 si rende disponibile per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito.
Procedure per la ripresa delle Attività Federali