RICCARDO CAPUTO DOMINATORE NEL TEODORO SOLDATI ALL’UGOLINO

Con la prima tappa del Circuito giovanile Teodoro Soldati 19° Pinocchio sul Green, svoltasi martedi 30 giugno al Golf Ugolino di Firenze, è partita la stagione agonistica giovanile regionale. Il Calendario del Circuito a seguito del periodo di “loch down” è stato ridotto a sette tappe, con apertura a Firenze in occasione della gara in oggetto e chiusura il 18 ottobre sui greens del Cosmopolitan Golf di Tirrenia.
Quarantacinque i giovani partecipanti alla gara con score molto interessanti e ben due giocatori sotto il par del campo. Nella categoria maschile strepitoso score di 69 colpi per il giovane Riccardo Caputo del Golf Castelfalfi il quale ha distanziato di 2 colpi la punta di diamante del Circolo di Grassina Neri Checcucci (71) anch’esso con uno score sotto il par. Terzo classificato con il par del campo Federico Capanni (72) sempre del Golf Ugolino Firenze. Miglior under 14 per Edoardo Zamerri (78) Golf Ugolino Firenze e miglior under 12 Duccio Vanni del Golf Castelfalfi con uno score finale di 86 colpi. Miglior score della classifica pareggiata Rocco Pevarello del Golf Ugolino Firenze con 65 colpi.
Nella classifica femminile vittoria per Alessia Lucci con score di 85 e seconda classificata Ginevra Capanni (88) entrambe atlete del Golf Ugolino Firenze. Miglior giocatrice under 14 Ottavia Franzinelli Socini del Golf Castelfalfi con 90 colpi e miglior under 12 Guendalina Faggi del Golf Quarrata con 101 colpi.Best score femminile netto per Emma di Marco del Golf Ugolino Firenze con 74. Nella gara collaterale di 9 buche per i giocatori con hcp di gioco da 37 a 54 vittoria di Alessandro della Tommasina del Golf Alisei di Pietrasanta con 26 punti stableford. La premiazione si è tenuta con l’eccezionale partecipazione del “tournament player” Lorenzo Gagli. Presenti anche Federica Dassù in rappresentanza del Golf Ugolino Firenze e di Giuliano Giovannini responsabile dell’attività giovanile della nostra regione e dei giudici arbitri Cristina Maionchi e Francesco Merlo. Nella prima parte della giornata ha fatto “capolino” anche il Direttore di Torneo del Circuito Europeo della LPGA Davide Maria Lantos.
Al Golf Ugolino Firenze un sentito ringraziamento da parte dello staff del settore giovanile e di tutto il Comitato Regionale per l’impeccabile organizzazione.
Prossimo appuntamento il 18 luglio con il Memorial Federico reolon al Golf Club Tirrenia.