UGOLINO E CASTELFALFI CAMPIONI TOSCANI A SQUADRE 2019

Pronostico confermato ai Campionati Toscani a Squadre che si sono svolti tra sabato e domenica 23 e 24 marzo, sul percorso del Golf Club Castelfalfi a Montaione.
Sul gradino più alto del podio della classifica maschile è salito, per il terzo anno consecutivo, il Circolo del Golf Ugolino di Firenze con un totale di 464 colpi. Da sottolinea la schiacciante superiorità degli atleti del Golf Ugolino i quali si sono classificati ai primi tre posti della classifica individuale. Da sottolineare nella prestazione nella squadra vincitrice quella dei giovanissimi Federico Capanni e Filippo Bagnoli, i quali ha segnato uno score di 75 colpi, mentre il miglior score del Campionato, un 74, è stato segnato da Giacomo Spoti.
Seconda posizione per il Golf Club Montelupo (487), mentre il terzo posto è stato conquistato dal Golf Club Argentario (494).
Nella Classifica femminile la squadra del Golf Club Castelfalfi bissa il risultato dello scorso anno e si laurea nuovamente campione. La squadra trascinata dal miglior risultato dei due giorni di gara di Daniela Mannetti, ha visto ottimi score anche per Greta Boretti, mentre la giovanissima tredicenne Costanza Franzinelli Socini alla sua prima partecipazione pur soffrendo l’emozione del debutto si è ben comportata. Seconda classificata, distanziata di 17 colpi la squadra del Golf Ugolino di Firenze con le giocatrici Camilla Tolomei, Serena Torrigiani e Laura Scarpa.
La premiazione ha visto presente il Presidente del Comitato Regionale Toscano Andrea Scapuzzi. Inoltre erano presenti anche il Direttore del torneo Massimiliano Schneck e i due giudici arbitri Leonardo Zirri e Roberto Bernardi oltre al Direttore del Circolo Manola Alberti.
I Risultati del Campionato maschile formeranno il tabellone per il Trofeo Regionale Toscano match play al quale parteciperanno i primi 16 circoli.
classifica individuale
classifica individuale maschile
classifica individuale femminile
classifica squadre femminile