ELENA MARCHETTI ALLA REFEREE SCHOOL DI ST. ANDREWS

Nei giorni dal 4 al 6 febbraio presso lo storico paese di St. Andrews in Scozia si è svolta la sessione annuale della prestigiosa Referee School and Tournament Amministrators. La nostra nazione è stata rappresentata da Barbara Cravetto della sezione piemontese e da Elena Marchetti del Golf Club Montecatini. La nostra rules official ha partecipato, insieme ad altri 90 delegati provenienti da oltre 45 paesi, al durissimo test per conseguire il diploma di St. Andrews e conseguentemente la carica di Giudice Arbitro internazionale della FIG. L’evento è culminato con la cena nella storica Club House di St. Andrews, riservata esclusivamente ai soli -Member-.
“Venire a St. Andrews ed entrare nella Club house è stato per me un sogno. L’esame è stato molto difficile perchè era basato sulle nuove regole in vigore dal 1 gennaio e il CRC della Fig, che ringrazio per l’opportuntà che ci ha dato, ci ha informati di averci scelto per questa sessione della scuola solo a novembre e pertanto abbiamo avuto poco tempo per studiare a fondo e preparare l’esame, sostiene Elena Marchetti“.
Con l’ottimo risultato conseguito del 90 per cento, Elena scrive il proprio nome insieme agli altri arbitri internazionali della nostra sezione zonale e precisamente Niccolò Nesti e Davide Maria Lantos entrambi arbitri del Tuor professionstico maschile e femminile, Massimiliano Schneck, Filippo Cirri e Rolando Giomarelli.
Nella foto di copertina Elena sul famoso Swilcan bridge della buca 18.