La ottava Pro Am Giovanile Montelatici 2018

Lunedi 10 settembre si è svolta presso lo storico campo di Firenze del Circolo Golf dell’Ugolino la ottava edizione della Pro Am giovanile sponsorizzata dalla Fondazione Sergio e Stella Montelatici e organizzata dal Circolo ospitante con il patrocinio del Comitato Regionale Toscano.
La manifestazione prevedeva che, insieme al giocatore professionista, partecipassero esclusivamente giovani under 18, mentre per i risultati è stata utilizzata la formula in utilizzo nelle manifestazioni del tour europeo denominata “par is my friend” dove viene assegnato un punto al birdie, due punti all’eagle, mentre per i risultati come il par o superiori non si acquisisce nessun punteggio utile per la classifica. Ben trentadue le squadre partecipanti a conferma della sempre maggiore attenzione che il golf nazionale dedica a questa iniziativa, con oltre 120 giocatori tra giovani e professionisti presenti in rappresentanza della maggior parte dei Circoli della nostra regione, oltre anche alle regioni Emilia Romagna, Umbria, Veneto e Liguria. Nella classifica netta vittoria del team capitanato dal pro Matia Malagutti con i giovani Lorenzo Calzolari, ed i fratelli Filippo e Riccardo Carbognin.
Nella Classifica lorda vittoria per il secondo anno consecutivo della squadra del Pro Giovanni Dassù, figlio del famoso Baldovino, vincitore di un Open d’Italia e pro del Circolo di Grassina per tantissimi anni e nipote della Proette Federica attuale head pro del Golf Ugolino. Insieme al pro Dassù hanno gareggiato i giovani Mattia D’errico, Lorenzo Ligabue e Tommaso Frignani.
In occasione della premiazione ha preso la parola in rappresentanza della Fondazione Montelatici il Presidente Ivo Mario Ruggeri il quale ha dichiarata “La manifestazione giunta alla ottava edizione è l’unica pro am in Italia che vede esclusivamente come Amateur giovani under 18 ed è stato veramente bello vedere tutti questi giovani competere tra di loro a fianco dei propri maestri, e sono certo che sarà un ricordo indelebile per tutti loro”.
Alla premiazione oltre ai già citati hanno partecipato il Presidente del Comitato Regionale Andrea Scapuzzi ed i Consiglieri della Fondazione Michel De Faveri e Paolo Marchi, Federica Dassù responsabile dell’attività giovanile della Fondazione, Michele Checcucci Consigliere del Circolo, il Direttore Cristiano Bevilacqua.
FOGLIO PREMIAZIONE