IL CASENTINO GOLF CLUB COMPIE TRENT’ANNI

Compleanno speciale per il Casentino Golf Club Arezzo che ha festeggiato qualche giorno fa i suoi primi trent’anni di attività. Presenti alla serata, centoventi persone tra soci fondatori, dirigenti di ieri e di oggi , amici, giocatori e tecnici, oltre alle istituzioni politiche rappresentate dal sindaco di Poppi Carlo Toni e dall’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli. Il Presidente del Club Vincenzo Giummarra, ha ripercorso le principali tappe, dalla nascita dell’associazione sportiva nel 1986 ad opera di un gruppo di amici, con il coinvolgimento anche degli enti locali, all’inaugurazione delle prime quattro buche nel 1987, fino al progetto di completamento dell’impianto di quattordici buche, che presto arriverà alle fatidiche diciotto buche. “E’ un traguardo importate, che da l’energia a tutti per continuare su questa strada; riconoscendo un ruolo forte al golf nel nostro territorio, non solo a livello sportivo, ma soprattutto turistico – ha dichiarato Vincenzo Giummarra. – Nel corso del 2016 hanno infatti varcato la porta del Casentino Golf Club Arezzo circa 1.500 utenti, per un totale di 15.000 ingressi, ed il completamento del progetto a 18 buche potrebbe far quadruplicare questi numeri, garantendo così importanti benefici per tutta l’economia casentinese e non solo.” Tra gli obiettivi del club c’ è la costante collaborazione con le scuole elementari, medie e superiori, che ha portato ad avvicinare tanti giovani; ma anche la definitiva valorizzazione del campo-pratica di San Leo che costituisce il collegamento tra la città di Arezzo ed il Casentino, dando quindi la possibilità di ritagliare un buco in giornata per il golf.

PM – 21.12.2016

IL CALENDARIO DEL CIRCUITO UNDER 12 PER IL 2017

Pubblicato il calendario con le tappe del circuito under 12 organizzato dal Comitato Regionale Toscano. Il calendario è stato arricchito con l’inserimento di percorsi che lo scorso anno non erano presenti ed in particolare sono state aumentate le tappe da otto a dieci. La prima delle dieci gare si svolgerà al Golf Club Centanni il 19 marzo, mentre l’ultima è stata inserita in calendario l’8 di ottobre al Golf dell’Ugolino di Firenze e sarà il gran finale di un circuito tanto atteso dai giovanissimi giocatori della nostra regione.
circuito-under-12-2017

IL CALENDARIO TOSCANO DEL 16° CIRCUITO PINOCCHIO SUL GREEN 2017

Quindici le tappe di cui undici in Toscana e quattro nelle regioni vicine tra cui il Lazio, l’Umbria, la Liguria e l’Emilia Romagna. Questi i numeri di un circuito, giunto alla sua sedicesima edizione, vero fiore all’occhiello dell’attività giovanile del Comitato Regionale, il quale oltre a promuoverlo ne cura ormai da molti anni anche l’organizzazione tecnica. “Su volere del Consiglio del Comitato questa edizione del Trofeo, sostiene Massimiliano Schneck referente tecnico per il comitato della manifestazione, sono state ridotte le tappe fuori regione assegnando il torneo soltanto a regioni vicine alla nostra ed in particolare a percorsi prestigiosi: tra tutte spiccherà la tappa del 5 luglio che si svolgerà al Marco Simone di Roma, percorso che ospiterà nel 2022 la Ryder Cup. Anche il calendario per le tappe in regione ha subito una riduzione delle sedi di svolgimento. Sono state cancellate tre tappe, nei circoli di Punta Ala, Saturnia e Castelfalfi, dove la partecipazione dei giocatori negli anni scorsi è stata molto limitata. Mi spiace per questa decisione che penalizzati i circoli prima citati, ma i ragazzi under 16 tendono sempre di più a giocare in percorsi dove è facile fare risultato. La finale come ormai avviene da quattordici anni si svolgerà al Golf Club Montecatini il 10 Settembre.
pinocchio-sul-green-2017-toscana