Oltre ottanta i giocatori provenienti da tutta la Toscana che hanno partecipato nel week end del 20 e 21 giugno alla Coppa Città di Pisa che si è svolta sul percorso del Golf Club Tirrenia.
La manifestazione, che si disputa da ben quarantatre anni, è considerata la più importante del calendario dello storico circolo tirreniese ed è insieme al Giglio d’Oro di Firenze e alla Coppa Punta Ala una delle gare storiche della nostra regione.
Nella Classifica maschile vittoria del genovese Giovanni Corradini del Rapallo Golf il quale è riuscito grazie ad un ottimo secondo giro in 73 colpi a concludendo le sue 36 buche con un score totale di 149 colpi.
A quattro colpi dal vincitore il giovanissimo Gianmarco Manfredi (153) del Cosmopolitan Golf e terzo classificato ad un colpo dalla seconda posizione Andrea Fabrizi (154) del Golf Club Argentario. Nella classifica pareggiata vittoria di Lorenzo Pisani del Molinetto di Milano con un eccellente score di – 13 (131) e secondo posto per il giovane Francesco Montaini (133) del Golf Ugolino Firenze.
Nella Classifica Femminile vittoria della fiorentina Ginevra Giannoni (161) la quale ha distanziato di due colpi la seconda classificata Elisabetta Marsala (163) la quale grazie ad un ottimo secondo giro in 77 colpi ha recuperato sette dei nove colpi che la dividevano dalla vincitrice. Terza posizione per Noemi Bagatti (169) giocatrice del Tirrenia Golf. Nella classifica pareggiata vittoria di Asia Petrella (136) del Golf Ugolino Firenze e secondo posto per la giocatrice locale Annalisa Farci (141)
A conferma dell’importanza dell’evento alla premiazione hanno partecipato Salvatore Sanzo Assessore allo sport del Comune di Pisa e Presidente del Comitato Regionale Toscano del Coni , Andrea Scapuzzi Presidente del Comitato Regionale Toscano Federgolf ed in rappresentanza del circolo il Direttore Andrea Scatena.