“Il ritorno ad un vecchio amore”: con queste parole il Presidente della Federgolf Toscana Andrea Scapuzzi ha commentato la sigla dell’accordo di partnership tra il Comitato regionale toscano della Federazione Italiana Golf e il marchio Conte of Florence. Una collaborazione già in essere con reciproca soddisfazione nel 2011 e poi interrotta in attesa del riassetto aziendale culminato poi con l’acquisizione del brand fiorentino dalla Conte of Florence Distribution s.p.a di Altopascio. Tale accordo riguarderà in particolar modo il settore giovanile del comitato regionale e vedrà indossare dalle giovani promesse toscane per una stagione intera l’abbigliamento Conte of Florence. Questa collaborazione porterà l’eleganza toscana sui principali fairway di tutta Italia grazie a tantissime iniziative, competitive e non, a cui parteciperanno la squadra agonistica e tutti i brevettati giovanili toscani che verranno dotati dell’abbigliamento del brand fiorentino. Degna di nota, tra le altre iniziative di partership, quella del “Trofeo Pinocchio sul green”, l’unico circuito nazionale under 16, giunto alla sua quattordicesima edizione, in cui centinaia di giovani promesse del golf nazionale gareggeranno per acquisire il diritto alla finale di Montecatini e del quale la Conte of Florence, grazie all’accordo siglato, sarà Sponsor tecnico. E’ inoltre prevista anche la presenza dello sponsor alle principali manifestazioni organizzate sotto l’egida del Comitato come i Campionati Regionali e i Trofei Regionali. “Siamo molto contenti di riprendere la collaborazione con la FIG Toscana e di dare il nostro contributo in modo particolare allo sviluppo del settore giovanile. La nostra azienda ha sempre creduto nei giovani e Diana Luna, supportata fin da quando era ragazzina – promessa del golf italiano, ed oggi la campionessa internazionale, ne può essere uno di tanti esempi.” – ha commentato l’inizio della partnership Massimo Tassinari, CEO di Conte of Florence. “Il primo golf club in Italia è nato verso la fine del 1800 proprio a Firenze nel Parco delle Cascine, nella città dalla quale il nostro brand ha preso molto, a partire dal nome fino alla fonte continua d’ispirazione per le nostre collezioni. Quando è arrivata la chiamata della FIG Toscana, ci siamo sentiti in dovere morale di rispondere. Non potevamo fare altrimenti, il Golf e i suoi valori fanno parte anche del nostro DNA”. “Ritengo che questa partnership potrà dare ad entrambi i soggetti la visibilità sperata – ha commentato il Presidente del Comitato regionale della FIG Andrea Scapuzzi – Siamo davvero orgogliosi e felici di poter abbinare di nuovo lo scudetto FIG al famoso e caratteristico logo della Conte of Florence, portando sui campi un marchio che rappresenta come noi il – Made in Tuscany – nel mondo del Golf”.