Sabato 19 luglio si è svolta la decima tappa del circuito giovanile organizzato dal Comitato Regionale Toscano giunto alla sua tredicesima edizione. Ben 60 i giovani partecipanti che hanno voluto onorare con la loro partecipazione la manifestazione abbinata: il memorial in ricordo del giovane Federico Reolon giunto alla sesta edizione.
Nella categoria Maschile si è aggiudicato la vittoria Tomas Marsala del Golf Club le Pavoniere, il quale ha realizzato un ottimo 78 colpi, unico score della gara maschile sotto gli ottanta. Subito dietro, con 81 colpi, si è piazzato Giovanni Corradini, del Golf Club Rapallo e terza posizione per Alesandro Montanari (81) del Golf Club Modena. Primo netto Michele Pallini di Cà del Moro con un ottimo score di 65 colpi e miglior Under 12 Alessandro Nardini del Golf Club Forte dei Marmi (91).
Nella categoria Femminile tre colpi hanno diviso la vincitrice Ginevra Giannoni (78) del Parco di Firenze, già vincitrice della edizione del 2013, da Elisabetta Marsala (81) del Golf Club le Pavoniere. Prima classificata Under 12 Matilde Angelini Innocenti del Golf Club Parco di Firenze (113), mentre il primo premio netto è stato vinto da Veronica Zaia (67) del Golf Club Cosmopolitan anch’essa vincitrice della passata edizione della categoria pareggiata con lo stesso risultato.
Prossimo appuntamento il 30 luglio al Golf Club Cosmopolitan di Tirrenia.
M.S.