Oltre settanta i giocatori provenienti da tutta la Toscana che hanno partecipato nel week end del 21 e 22 giugno alla Coppa Città di Pisa che si è svolta sul percorso del Golf Club Tirrenia.
La manifestazione, giunta alla sua 43° edizione, è considerata la più importante del calendario dello storico circolo tirreniese ed è insieme al Giglio d’Oro di Firenze e alla Coppa Punta Ala una delle gare storiche della nostra regione.
Nella Classifica maschile vittoria del livornese Carlo Cunzolo del Cosmopolitan Golf, già vincitore della manifestazione dello scorso anno, il quale grazie ad un fantastico score di 71 realizzato nella prima giornata ha potuto giocare in scioltezza il secondo giro terminato con ben quattordici colpi più del primo, concludendo con un score totale di 156 colpi.
A tre colpi dal leader Emanuele Santella (159) del Golf Club Sarzana e terzo classificato Leonardo Pieri (165) del Golf Club Montelupo. Da sottolineare l’ottima prova del giovane Alessandro Merlo del Golf Club Parco di Firenze vincitore del primo premio netto con uno score finale di 137 colpi.
Nella Classifica Femminile vittoria della giocatrice del circolo ospitante Manola Conti (182) la quale ha distanziato di quattro colpi la seconda classificata Virginia Palla del Golf Club Cosmopolitan (186) e terza posizione con lo stesso score finale per Ilaria Campoli (182) giocatrice del Golf Club Tirrenia. Nella classifica pareggiata vittoria della giovanissima Asia Petrella (138) del Golf Club le Miniere di Cavriglia.
A conferma dell’importanza dell’evento alla premiazione, oltre al Presidente Romolo Berti, hanno partecipato Salvatore Sanzo Assessore allo sport del Comune di Pisa e Presidente del Comitato Regionale Toscano del Coni e Andrea Porcelli delegato provinciale Comitato Regionale Toscano della Federgolf.
M.S.