Alcune sostanziali modifiche sono state introdotte all’elenco delle gare che si svolgeranno in regione valide per il ranking.
Suggeriamo di scaricare il file aggiornato al 21 gennaio 2014.
Alcune sostanziali modifiche sono state introdotte all’elenco delle gare che si svolgeranno in regione valide per il ranking.
Suggeriamo di scaricare il file aggiornato al 21 gennaio 2014.
Venerdi 24 gennaio 2014 alle ore 12 nella sala stampa presso la dirigenza generale della Presidenza in Piazza Duomo 10 a Firenze, avverrà la firma dell’importante protocollo d’intesa, a cui parteciperà l’Assessore Regionale Cristina Scaletti, il Consigliere Federale Giovanni Collini e il Presidente del Comitato Regionale Andrea Scapuzzi. L’accordo ratifica la volontà di sviluppare in modo organico il turismo golfistico in Toscana e prevede la condivisione tra i soggetti firmatari delle scelte per le strategie di utilizzo delle risorse pubbliche a disposizione per il turismo golfistico. La firma del protocollo avviene dopo un lungo lavoro di intermediazione e incontri durato oltre un anno a cui hanno fattivamente partecipato il Consigliere Federale con delega al turismo Gianni Collini, il Presidente del Comitato Regionale Andrea Scapuzzi, il Presidente del Consorzio Toscana Golf Cesare Dami e i Consiglieri Regionali Comitato Nicola Risaliti e Fernando Damiani.
M.S.
Ventuno le tappe di cui tredici in Toscana e otto nel resto d’Italia tra cui il Lazio, il Veneto, la Lombardia, il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna, la Sicilia ed infine come nuova entrata l’Abruzzo. Questi i numeri di un circuito, giunto alla sua tredicesima edizione, vero fiore all’occhiello dell’attività giovanile del Comitato Regionale, il quale oltre a promuoverlo ne cura ormai da cinque anni anche l’organizzazione tecnica.
“ In questa edizione del Trofeo, sostiene Massimiliano Schneck referente tecnico per il comitato della manifestazione, il calendario delle gare toscane è uguale allo scorso anno con la sola aggiunta della tappa dell’Argentario che a nostro avviso sarà partecipata, oltre che dai giovani toscani, anche da quelli del vicino Lazio. Sarà confermata l’organizzazione tecnica dello scorso anno con staff di arbitri e osservatori con specifiche attitudini alle gare giovanili che fungano, oltre che da Rules Official, da veri e propri -tutor- sul percorso, che aiutino i giovani nelle situazioni di gioco, nell’applicazione delle regole, con spirito formativo e didattico. Per questo particolare e delicato compito il comitato ha deciso di confermare l’incarico a Giuliano Giovannini di Firenze che segue il Torneo ormai da anni, e Nino Marchetti di Montecatini che insieme al sottoscritto supervisioneranno tutta l’attività del Trofeo. Inoltre è confermato l’istituzione di un gazebo che fungerà da recording area e tenda ospitalità ”.
La manifestazione è organizzata con il contributo della Fondazione Sergio e Stella Montelatici che affianca il Comitato con uno specifico accordo nell’attività giovanile regionale e con il patrocinio del Consorzio Toscana Golf, la provincia di Pistoia, il Comune di Montecatini, la Regione Toscana e il Golf Club Montecatini. La finale, come ormai avviene da dodici anni si svolgerà al Golf club Montecatini l’otto settembre e sarà supportata dalla Conad che sponsorizzerà l’evento conclusivo di questa importante manifestazione rimasto l’unico circuito giovanile a livello nazionale .