Alla Bagnaia la Pro Am che apre il Campionato Nazionale Open

Nella giornata di mercoledi 20 novembre si è disputata la gara a squadre Pro am che apre di fatto l’importante appuntamento sul percorso di Siena. Il maltempo ha fortemente condizionato le trentuno squadre in campo che si affrontavano con la formula  “contro par” dove soltanto il birdie sia netto che lordo (meno uno rispetto al par della buca) o un risultato ancora più basso, è utile ai fini della classifica. 

La gara è stata interrotta per maltempo e la classifica è stata formulata tenendo conto delle sole sette buche che tutte le squadre avevano concluso.

La vittoria è andata alla squadra del Pro Federico Colombo con Andrea Riffeser Monti, Michele Vittadini e Andrea Ronchi i quali hanno segnato uno score di – 11. Secondi classificati con lo stesso risultato la squadra capitanata dal pro Benedetto Pastore con Andrea Cipriano, Mirko Orazi e Pierpaolo Pacciani. Terzi classificati con – 9 la squadra toscana del pro Alessio Bruschi, fresco vincitore del titolo della PGAI, il quale aveva in squadra dei dilettanti di eccezione: Gianni Collini, Consigliere federale, Andrea Scapuzzi Presidente del Comitato Regionale Toscano e Marco Iannucci vice Presidente dello stesso Comitato Regionale.

Da giovedi 21 a domenica 24 le 72 buche per aggiudicarsi il titolo di Campione Nazionale Open.

M.S.