Il Toscano Alessio Bruschi ha vinto la 37ª edizione dell’Italian PGA Championship, il campionato dei professionisti iscritti alla PGA Italiana disputato sull’impegnativo percorso del San Domenico Golf a Savelletri di Fasano (BR).
Il 32enne pratese cresciuto golfisticamente al Golf Club Le Pavoniere, ha avuto bisogno di un birdie alla prima buca per vincere un agguerrito spareggio con tre avversari: Emanuele Canonica, Massimo Florioli e Andrea Zanini che ha difeso con i denti il titolo che aveva conquistato lo scorso anno.
Per Alessio è il secondo titolo in carriera e il primo in Italia, In precedenza si era imposto nel Gosser Open in Austria (2004, Alps Tour). Dopo la premiazione visibilmente emozionato ha dichiarato “Una vittoria che mi ripaga dei sacrifici fatti in tutti questi anni anche se la considero un punto di partenza e non di arrivo. Il mio sogno rimane quello di giocare nel tuor maggiore: se continuerò a rimanere su questi livelli penso di potercela fare. Sarebbe il massimo. Intanto penso alla prossima gara che si svolgerà da giovedi prossimo alla Bagnaia di Siena”.
M.S.