Concluso il Circuito under 12 Fondazione Sergio e Stella Montelatici

paolo scalabrino con due giovani vincitori

Alle Cascine di Firenze la tappa finale del circuito Fondazione Montelatici

Concluso con la gara del 13 ottobre presso il Golf Club Parco di Firenze il circuito regionale per i giovanissimi under 12, organizzato in collaborazione tra il Comitato Regionale Toscano e la Fondazione Stella e Sergio Montelatici .

Le otto gare disputate in regione hanno visto in gara oltre cento “futuri campioni” alcuni di loro pronti per entrare a disputare dal prossimo anno il circuito maggiore -Pinocchio sul green-.

Lo spirito del circuito per gli under 12, sostiene Paolo Scalabrino, professionista di golf -tutor supervisore- del circuito, è di avvicinare i bambini al golf agonistico, senza però perdere di vista l’aspetto ludico e formativo alla base della nostra attività”.

Nella gara conclusiva svolta a Firenze ben 46 giovani si sono dati appuntamento per quella che è ritenuta la gara “clou” dell’anno, sia per la vicinanza del percorso con i clubs con più iscritti all’attività giovanile, sia per il fatto che il campo per il suo disegno e per le buche non troppo lunghe si presta bene per questo tipo di gare.

Nella categoria Rossi Maschile vittoria di Riccardo Zuchermann (21 punti) e secondo posto per Neri Checcucci (20 punti). Nella stessa categoria femminile primo posto per Diletta Facchini (15 punti) e secondo posto pwe Martina Norcini (11 punti). Nella categoria maschile dei più piccoli denominata Verdi e Gialli vittoria di Nicola Angeletti (21 punti), secondo classificato Lorenzo Rossetti (20 punti). Nella stessa categoria femminile vittoria di Emma Tatti (17 punti) e secondo posto per Lavinia De Giorgi (15 punti). Nella speciale classifica per i giovani con hcp vittoria di Davide Tonelli (17 punti) e secondo posto per Manuel Piazzolla (15 punti).

M.S.