Domenica 14 si è svolta nello splendido scenario del Royal Golf della Bagnaia di Siena, in un percorso in perfette condizioni, la settima edizione della President Am “Memorial Arsede Spinosi”, una gara a squadre di quattro giocatori nella quale il Presidente del circolo funge da capitano e gioca con tre soci del proprio club.
La gara, intitolata alla memoria del Presidente del Golf Club Fontevivo Arsede Spinosi, ha visto ben 24 squadre contendersi i prestigiosi premi in palio. Nella classifica a squadre si è aggiudicato il prestigioso challenge dei vincitori il Golf Club Valdichiana (92 pt.) capitanati dal Presidente del circolo Marco Iannucci e con i giocatori Carlo Martini, Paolo Materozzi e Luca Spadacci. Secondo classificato distanziato di quattro colpi il team del Golf Club Garfagnana (88 pt.) con capitano il Presidente Pierluigi Barsanti, e i giocatori Stefano e Moreno Dini e Federico Pieroni, già vincitori della scorsa edizione. Terzo posto per il Golf Club l’abbadia (85 pt.) con capitano Fabrizio Bellacci e con membri del team Fiorenzo e Guido Stazzoni e Giovanni Toscano. Primo premio della classifica lorda al Golf Club Bellosguardo di Vinci capitanati da Matteo Chiti e con giocatori del team Daniela Manetti, Giordano Antonucci e Alessandro Spinelli. La classifica individuale riservata ai Presidenti è stata vinta con uno score di 36 punti da Giovanni Dosi del Golf Club Cà del Moro di Pontremoli.
In occasione della premiazione il Presidente del Comitato Regionale Andrea Scapuzzi, ha dichiarato “ Sono molto soddisfatto della numerosa partecipazione a questo evento a cui il Comitato tiene molto. Su di un percorso pressoché perfetto ho visto con piacere golfisti provenienti da circoli molto lontani come Ca del Moro in Lunigiana, Le Miniere a Cavriglia ed in particolare il team dell’Isola d’Elba. Le 24 squadre partecipanti significano che la gara è sentita, ed i circoli hanno apprezzato e condiviso lo spirito di aggregazione al quale il Comitato si ispira nell’organizzare questo evento”.
Classifica Memorial Spinosi 2013 netto