Sabato 20 luglio si è svolta la undicesima tappa del circuito giovanile organizzato dal Comitato Regionale Toscano giunto alla sua dodicesima edizione. Ben 67 i giovani partecipanti che hanno voluto onorare con la loro partecipazione la manifestazione abbinata: il memorial in ricordo del giovane Federico Reolon giunto alla quinta edizione.
Nella categoria Maschile si è aggiudicato la vittoria Gianmarco Manfredi del Golf Club Cosmopolitan, il quale ha realizzato un ottimo 77 colpi, unico score della gara sotto gli ottanta. Il giovane portacolori del circolo pisano è in un ottimo stato di forma essendo reduce da buoni risultati tra cui un importante quinto posto conseguito ai recenti Campionati Nazionali under 12. Subito dietro, con 83 colpi, si è piazzato Gabriele Schirinzi, del Golf Club le Pavoniere e terza posizione per Lorenzo Tatti (86) anch’esso del Golf Club le Pavoniere. Da sottolineare il fatto che i primi tre giocatori classificati assoluta sono giovanissimi under 12.Primo netto Christopher Lepage di Marigola con uno score eccezionale di 60 colpi equivalente a meno 12 rispetto al par e miglior Under 12 Tommaso Papini di Centanni (90).
Nella categoria Femminile un solo colpo ha diviso la vincitrice Ginevra Giannoni (82) del Parco di Firenze da Elisabetta Marsala (83) del Golf Club le Pavoniere. Prima classificata Under 12 Asia Petrella del Golf Club le Miniere di Cavriglia (104), mentre il primo premio netto è stato vinto da Veronica Zaia (67) del Golf Club Alisei Pietrasanta.
Prossimo ed ultimo appuntamento prima della finalissima nazionale di Montecatini il 30 luglio al Golf Club Cosmopolitan a Tirrenia.
MS