Nei giorni 10 e 11 giugno si è svolta la settima edizione del trofeo giovanile Spola d’oro che ha visto ben cinquanta giovani sfidarsi sui fairway del Golf Club le Pavoniere di Prato.
Nella Classifica maschile vittoria di Pier Giuseppe Rivano (147) del Golf Club Ugolino Firenze il quale con due ottimi giri in 74 e 73 colpi, migliori score delle due giornate di gioco, ha distanziato di ben sette colpi il secondo classificato Alessandro Cheli (154) del Parco di Firenze. Terzo classificato il promettente giovane del circolo ospitante delle Pavoniere Gabriele Bertini (155).
Primo della categoria pulcini Giacomo Spoti (159) del Golf Club Ugolino Firenze il quale si è aggiudicato il premio per il miglior under 14 grazie ad un ottimo secondo giro in 74 colpi. Primo under 12 Gianmarco Manfredi (173) del Golf Club Cosmopolitan di Tirrenia.
Nella Categoria femminile vittoria per Letizia Bagnoli (164) del Golf Club Ugolino Firenze. Seconda classificata a tre colpi dalla leader Ginevra Giannoni (167) del Golf Club Parco di Firenze e prima under 14 Clementina Corrias (169) del Golf Club Montelupo.
Alla premiazione ha partecipato Paola Fattorini, responsabile dell’attività giovanile regionale, la quale si è complimentata con il Presidente del Circolo di Prato per la perfetta manutenzione del percorso di gioco.