Rinnovo cariche regionali 2012-2016

Si è tenuta al GC Firenze Ugolino l’Assemblea Regionale Elettiva per il rinnovo delle cariche in seno al Comitato Regionale Toscano. Molti i circoli presenti a conferma di quanto i Circoli e le Associazioni Aggregate tenevano a questa elezione.

Nell’ assemblea presieduta dal Consigliere Federale Gianni Collini, è stato confermato alla Presidenza Andrea Scapuzzi (140 voti), unico candidato dopo il ritiro di Graziano Balducci. Per il Consiglio sono stati rieletti in rappresentanza dei circoli al secondo mandato Fernando Damiani (98 voti) e Marco Iannucci (84), mentre i Consiglieri Nicola Risaliti (98) e Beatrice Pianigiani (84) sono entrambi di nuova nomina. Il giovane Francesco Sandretti (4) è stato votato in rappresentanza degli atleti dilettanti, e il Coach regionale Andrea Cerri (13) in rappresentanza degli atleti professionisti mentre Federica Dassù (21) in rappresentanza dei tecnici allenatori.

Dino Marchi e Barbara Quercioli Campioni Toscani individuali 2012

Concluso il Campionato Toscano individuale assoluto che si è svolto al Golf Club Poggio dei Medici di Scarperia.

Il Campionato in calendario a settembre è stato posticipato in novembre al fine di garantire una migliore giocabilità del tappeto erboso e del percorso il quale aveva risentito dell’eccezionale periodo di siccità della scorsa estate.

Nella Classifica maschile il neo campione Dino Marchi del Golf Club Poggio dei Medici è riuscito con un doppio giro in 77 colpi (154) a distanziare di ben cinque colpi il secondo classificato Alfredo Falvo (159) del Golf Valdichiana il quale grazie al miglior score della seconda giornata di 75 colpi è riuscito a rimontare molte posizioni. Terzo classificato con lo stesso risultato del secondo Antonio Dal Grande di Montelupo.

Nella Classifica femminile, con soltanto nove partecipanti in lizza, si è laureata Campionessa Toscana Barbara Quercioli (172) del Golf Club Montelupo con uno score di 83 colpi il primo giorno e uno di 89 colpi il secondo, la quale ha distanziato di ben tredici colpi Ginevra Giannoni (185) del Golf Club Parco di Firenze e di oltre trenta colpi Laura Scarpa del Golf Club Toscana Resort Castelfalfi.

{quickdown:181}

{quickdown:182}