Trofeo Nazionale dell’attività giovanile 2012 al team Piemonte Liguria Valle d’Aosta

Due giornate di vento fortissimo hanno condizionato la gara del Trofeo Nazionale dell’attività giovanile che si è svolto sul percorso dell’Argentario Golf Club, a Grosseto. Il team del Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta ha vinto con 977 colpi (320 657) l’XI Trofeo Nazionale dell’Attività Giovanile al quale hanno parte le rappresentative delle sette zone in cui è stata divisa convenzionalmente l’Italia.

more “Trofeo Nazionale dell’attività giovanile 2012 al team Piemonte Liguria Valle d’Aosta”

All’Argentario inizia il Trofeo Nazionale dell’attività giovanile

La pioggia a tratti e il vento in costante aumento ha condizionato la giornata di prova del percorso di oggi venerdì 26 ottobre che apre formalmente la importante manifestazione giovanile a Squadre. Sotto gli occhi del coach Andrea Cerri e del Capitano Paola Fattorini i giovani convocati hanno provato il percorso ed in particolare applicato una strategia di gioco per contrastare il forte vento che domani in occasione del primo giorno di gara è previsto in aumento a ben 26 nodi.

more “All’Argentario inizia il Trofeo Nazionale dell’attività giovanile”

Poggio dei Medici vince il Trofeo Regionale Toscano Match Play

{phocagallery view=category|categoryid=85|limitstart=0|limitcount=0|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0|displaybuttons=0|displaydescription=0|float=right|displayimgrating=0}

Nello splendido scenario del Golf Club Toscana Resort Castelfalfi si è svolta la fase finale del Trofeo Regionale a squadre match play. Quattro le squadre partecipanti in rappresentanza dei Circoli di Montelupo, Valdichiana, Poggio dei Medici e Cosmopolitan detentori del titolo. Nelle semifinali vittoria di Valdichiana su Cosmopolitan per 4 punti a 10 e di Poggio dei Medici su Montelupo con lo stesso risultato.

Nella finale per il terzo posto Montelupo ha sconfitto Cosmopolitan per 4 punti a 10. Nella finalissima per il titolo la squadra di Poggio dei Medici, grazie anche alla punta di diamante della formazione, il nazionale Jacopo Jori, e alle vittorie di Loris Vento e Sergio Maffei ha sconfitto Valdichiana per 10 punti a 4.

Alla premiazione ha partecipato in rappresentanza del Comitato Regionale il Consigliere Graziano Balducci.

All’Argentario il XI Trofeo Nazionale dell’Attività Giovanile

Appuntamento di prestigio nel week end del 27 e 28 ottobre presso l’Argentario Golf Club. Sette le squadre in rappresentanza delle macro regioni in cui è suddivisa l’attività giovanile federale. La manifestazione che conclude l’attività agonistica dei giovani viene ospitata per la prima volta in Toscana ed il fatto che la Federazione abbia deciso di disputarla nella nostra regione è sinonimo che il lavoro svolto in questi ultimi quattro anni dal Comitato Regionale Toscano è stato apprezzato.

Per la nostra regione sono stati convocati: Giacomo Spoti, Federico Zuckermann, Niccolò Sordi, Piergiuseppe Rivano del Golf dell’Ugolino di Firenze, Andrea Nozzoli del Golf di Centanni, Carlotta Corrias e Martina Flori del Golf Club Montelupo, Thomas Werner del Golf Club Montecatini, Lorenzo Barsella del Golf Club Quarrata, Alessandro Cheli del Golf Club Parco di Firenze.

Capitano della squadra Toscana sarà Paola Fattorini responsabile dell’Attività giovanile della nostra regione che fungerà anche da referente per l’accoglienza delle delegazioni, insieme al Team leader e Coach regionale Andrea Cerri.

Finale Internazionale “Pinocchio sul green 2012”

Sono state 23 quest’anno le tappe di selezione per l’ 11° Pinocchio sul Green, 11 gare di qualifica nella Regione Toscana e 12 gare nazionali. Il Pinocchio sul Green è un torneo giovanile con categoria maschile e femminile, valido per il ranking nazionale. Il Circuito è stato promosso e curato dal Comitato regionale Toscano e dal Consorzio Toscana Golf con il Patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pescia, con il contributo dell’Associazione Sergio e Stella Montelatici e con lo Sponsor tecnico del CR Toscana Stuburt e i concessionari ufficiali Piaggio, Vespa, Aprilia e Scarabeo. Formula vincente non si cambia e così è stato riconfermato il programma offerto ai finalisti nelle scorse

more “Finale Internazionale “Pinocchio sul green 2012””

Jacopo Jori vince il Trofeo Lolli Ghetti a Margara

Con uno strepitoso giro finale di 63 colpi, ben nove sotto il par, l’atleta Pontederese tesserato per Golf Club Poggio dei Medici ha vinto la classica del Golf Club Margara di Alessandria. Jacopo è risalito dalla quindicesima posizione del primo giro nel quale aveva segnato uno score di 73 colpi, alla nona posizione del secondo giro girando in par. Nel’ultimo e decisivo giro Jacopo ha realizzato ben 7 birdie e un eagle alla buca 11 un corto par 5 per uno score di 63 colpi.

Al Golf Club Cavriglia la presentazione della nuova struttura

{phocagallery view=category|categoryid=82|limitstart=0|limitcount=1|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=1|displaybuttons=0|displaydescription=0|float=right|displayimgrating=0}

Domenica 14 ottobre verrà presentato il nuovo impianto sportivo del Golf Club Le Miniere di Cavriglia che dopo due anni dalla sua apertura, nelle attuale struttura, vanta oltre 150 iscritti. “E’ con enorme soddisfazione, sostiene il presidente del Circolo Paolo Dasciani, che dopo aver avuto l’assegnazione del terreno da parte del Comune di Cavriglia, tra pochissimi giorni inizieranno i primi lavori di adattamento del terreno per il nuovo e definitivo campo pratica. Questo è veramente l’atto iniziale di quel percorso, che porterà a realizzare in collaborazione con

more “Al Golf Club Cavriglia la presentazione della nuova struttura”

La Pre Am Memorial A. Spinosi rinviata per maltempo a domenica 11 novembre

Ben ventisei le squadre scese in campo domenica 30 settembre nello splendido scenario del Royal Golf della Bagnaia di Siena per l’appuntamento tanto atteso della Pre am memorial Arsede Spinosi giunta alla settima edizione.

Le squadre partire da due tee diversi con un tiepido sole hanno duvuto poi fare i conti con un fortissimo temporale che ha investito il percorso di gioco verso le ore 16 quando rimanevano ancora sul percorso con alcune buche da giocare ben sette squadre.

Sfortunatamente il tempo non ha permesso di tornare in campo per finire le diciotto buche del giro convenzionale e la gara è stata annullata. Alla fine della giornata il Presidente del Comitato Regionale Andrea Scapuzzi si è complimentato con Gianni Collini, intervenuto alla gara e presente al momento, per la nomina a Consigliere Federale.

La gara si ripeterà sempre nello stesso percorso il giorno domenica 11 novembre p.v.