Chiusura con il “botto” dell’attività giovanile promossa dal Comitato Regionale. Nei giorni dal 7 all’ 11 dicembre nove giovani selezionati tra i BG della squadra agonistica Toscana hanno partecipato ad un esclusivo raduno presso uno dei piu prestigiosi campi italiani il San Domenico in Puglia.
“La scelta della sede sostiene il Coach regionale Andrea Cerri, che insieme alla proette Giusy Paolillo ha organizzato e condotto il corso, è stata motivata dal fatto che il prossimo anno una delle manifestazioni più importanti per i giovani, e precisamente il Campionato Italiano match play, si svolge proprio al San Domenico e speriamo che i nostri giovani possano trarre vantaggio da questa esperienza”.
Nei quattro giorni di corso i ragazzi hanno potuto apprendere bene la strategia di gioco per cercare di realizzare ottimi score su un percorso molto tecnico e reso difficile anche dal forte vento sempre presente, imparando a leggere con attenzione lo stroke saver o mappetta del percorso, che come dice bene il termine anglosassone, se ben utilizzata aiuta a salvare colpi. Ai ragazzi è stato chiesto anche uno sforzo in più sulla preparazione atletica, spesso dimenticata dai golfisti, e sia la mattina presto che la sera prima di rientrare in albergo è stata dedicata una sessione del corso alla corsa e ad esercizi specifici. I ragazzi sono rientrati domenica sera stanchi ma felicissimi di questa importante opportunità che il comitato gli ha voluto concedere per ripagarli dell’impegno profuso nelle gare giovanili e per le ottime performance golfistiche dell’anno agonistico ormai terminato.
I ragazzi che hanno partecipato:
- Corrias Carlotta – Cosmopolitan Golf
- Corrias Clementina – Cosmopolitan Golf
- Del Punta Giovanni – G.C. Tirrenia
- Rivano P.Giuseppe – G.C. Ugolino
- Cheli Alessandro – G.C. Parco di Firenze
- Paoletti Francesca – G.C. Ugolino
- Zuchermann Federico – G.C. Ugolino
- Werner Thomas – G.C. Montecatini
- Sordi Niccolò – G.c. Montecatini