{phocagallery view=category|categoryid=38|limitstart=0|limitcount=2|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0|displaybuttons=0|displaydescription=0|enableswitch=1|float=right|displayimgrating=0}
Il bel tempo del week end scorso ha agevolato lo svolgimento di due importanti manifestazioni organizzate sotto l’egida del Comitato regionale.
Domenica 13 si è svolta nello spettacolare scenario del Golf Club Toscana Resort Castelfalfi la President Am “memorial Arsede Spinosi”, una gara a squadre di quattro giocatori nella quale il Presidente del circolo funge da capitano e gioca con tre soci del proprio club.
{quickdown:156}
La gara, intitolata alla memoria del Presidente del Golf Club Fontevivo Arsede Spinosi, giunta alla sua sesta edizione, ha visto ben 24 squadre contendersi i prestigiosi premi in palio.
Nella classifica a squadre si è aggiudicato il prestigioso challenge dei vincitori il Golf Club Garfagnana (85 pt.) capitanati dal Vice Presidente Ilario Lenzi e con i giocatori Dini Moreno e Stefano e Pieroni Federico. Secondo classificato distanziato di tre colpi il team del Golf Club Ugolino (82 pt.) con capitano il Presidente Piero Montauti, e i giocatori Nicola Passarelli, Carlo Cobianchi e Massimo Mazzanti. Terzo posto per il Golf Club Maremma (80 pt.) del Presidente Stefano Giraudo con membri del team Simon Cooper, Massimo Bianchi e Marco Patania. Primo premio della classifica lorda al Golf Club Cosmpolitan capitanati dal Presidente Riccardo Sarti e con giocatori del team Carlo Cunzolo, Niccolò Gabbanini e Massimiliano Valleggi. Vince la classifica individuale riservata ai Presidenti con uno score di 44 punti Alvaro Spinosi figlio dello scomparso presidente del Golf Fontevivo al quale è intitolata la manifestazione. “ Sono molto soddisfatto della numerosa partecipazione a questo evento a cui il Comitato tiene molto, sostiene il Presidente del Comitato Regionale Andrea Scapuzzi, oggi su di un percorso pressoché perfetto ho visto con piacere golfisti provenienti da circoli molto lontani come Ca del Moro in Lunigiana, Argentario in Maremma, Le Miniere a Cavriglia; inoltre il numero di squadre partecipanti, ben oltre dieci rispetto a quelle iscritte lo scorso anno, significano che la gara è sentita, ed i circoli hanno apprezzato e condiviso lo spirito di aggregazione al quale il Comitato si ispira nell’organizzare questo evento”. Nella foto la squadra del Golf Club Garfagnana vincitrice della classifica netta e quella del Golf Club Cosmpolitan vincitrice della classifica lorda.
Al Golf Club Ugolino di Firenze si sono svolti i Campionati Toscani giovanili Match Play.Gli incontri hanno visto i migliori sedici giocatori e le migliori otto giocatrici del ranking regionale under 18 contendersi il titolo vinto lo scorso anno da Adone Agostini Hofer e da Martina Flori entrambi non presenti nel tabellone di quest’anno. Nel Campionato maschile il tabellone ha visto ben quattro defezioni dei primi sette nel ranking incluso il vincitore del Ranking Lorenzo Barsella, oltre a Giordano Guberbari, Lorenzo Sardelli e Giovanni Jori. Dopo due giorni di match play si è aggiudicato il titolo maschile Federico Zuchermann del Golf Ugolino battendo in finale con un risultato di 65 Antonio Dal Grande di Montelupo. Terzo classificato Niccolò Sordi di Montecatini che ha battuto nella finalina per 21 Pierfrancesco Rivano. Nel Campionato Femminile vittoria di Francesca Paoletti anch’essa del Golf Ugolino che ha sconfitto in finale per 1 up la giovane promessa del Parco di Firenze Ginevra Giannoni. Terza classificata Carlotta Corrias che ha sconfitto nella finalina per la medaglia di bronzo Elena Pagni per 1 up.
Nella foto i due neo Campioni Toscani Federico Zuchermann e Francesca Paoletti