Oltre novanta i giovani iscritti alla finalissima del decimo Trofeo Giovanile Pinocchio sul green. I giovani provenienti dalla maggior parte delle regioni italiane hanno conseguito il diritto a disputare la finale in una delle 22 tappe del circuito.
Tra i giocatori qualificati anche la vincitrice della scorsa edizione Federica Torre di Villa Carolina, sesta nell’ordine di merito nazionale under 14 e favorita d’obbligo anche quest’anno.
Il circuito avrà come co sponsor della finale il prestigioso marchio Piaggio con uno dei suoi prodotti di punta per i giovani lo scooter Scarabeo. “Stiamo lavorando per far sponsorizzare e poter intitolare il prossimo anno il circuito alla Piaggio con il loro brand Scarabeo, sostiene il Presidente del Comitato Regionale promotore dell’evento Andrea Scapuzzi e le intese sono già a buon punto”.
La finale sarà sapientemente organizzata dal Presidente del Circolo Montecatini e del Consorzio Toscana Golf Cesare Dami il quale grazie all’intervento del Comune di Pescia e la Provincia di Pistoia Assessorato al Turismo garantirà l’accoglienza per tutti i finalisti.