Il Campionato Toscano a Squadre a Montecatini

Il 9 e 10 Aprile sul percorso del Montecatini Golf & Country Club, si svolgerà il Campionato Toscano a Squadre 2011 con molte novità rispetto allo scorso anno.

Le modifiche apportate al regolamento sono state necessarie al fine di recepire le direttive che il Comitato Gare e Regolamenti della Federazione ha previsto per il campionato.

Il Campionato sarà suddiviso in maschile e femminile e non ci saranno più due tornei come nel 2010 di A1 e A2 ma un unico Campionato. Inoltre nel Calendario Nazionale Federale sono state lasciate libere due date per lo svolgimento dei Campionati a Squadre e Individuali nello stesso momento in tutta Italia.

Di seguito rimettiamo un estratto delle principali novità:

Formula 36 buche medal scratch su due giorni.

9 aprile: 1 giro (18 buche medal); 10 aprile: 2 giro (18 buche medal).

Agli effetti della classifica conteranno i migliori tre score per il Campionato Maschile e i migliori due score per il Campionato Femminile per giro convenzionale di ogni squadra.

Ammissione Al Campionato maschile potranno partecipare le squadre composte da 4 giocatori e a quello femminile le squadre composte da 3 giocatrici la cui somma degli EGA Exact Handicap non sia superiore a 74.0. Ai fini del posizionamento nell’elenco iscrittie, alla somma degli EGA Exact Handicap delle squadre formate da soli 3 giocatori o 2 giocatrici sarà aggiunto un EGA Exact Handicap di 24.0. In caso di esubero di squadre iscritte, il principio seguito sarà la somma degli EGA Exact Handicap

Iscrizione Potranno partecipare 25 squadre al Campionato Maschile e 10 squadre al Campionato Femminile. Il numero massimo dei partecipanti al Campionato è previsto in 130 inteso come totale di qualsivoglia combinazione tra squadre maschili e femminili. Rispettando la precedente norma il comitato ha la facoltà di modificare il numero massimo delle squadre partecipanti assegnando più o meno squadre ad uno dei due Campionati.

N.B. In analogia con la ristutturazione dei Campionati Nazionali a squadre, non ritenendo necessarie le pre qualifiche, viene riconosciuto un “titolo” sportivo alle squadre che in base ai risultati conseguiti nel Campionato di A1 2010 avevano diritto ad iscriversi al Campionato di A1 2011. Pertanto i Circoli di Poggio dei Medici, Parco di Firenze, Ugolino, Pavoniere, Montelupo, Montecatini, Quarrata, Valdichiana, Garfagnana, Cosmopolitan hanno diritto di precedenza nel Campionato Regionale Toscano categoria maschile.

Le iscrizioni dovranno essere inoltrate alla FIG tramite il sito federale esclusivamente dal circolo di appartenenza entro e non oltre il giorno 3 aprile 2011 secondo la procedura telematica prevista dalla normativa tecnica alla pag. 87 punto 4.2;

 {quickdown:96}