Firenze e Montecatini Campioni Toscani match play

Vittoria di Firenze (nella foto) e Montecatini nel Campionato Toscano a Squadre match play che si è svolto a Punta Ala.

Nel tabellone Scratch la compagine del golf Ugolino ha avuto la meglio si “cugini” del Parco di Firenze per 9 punti a 6.

I match play singoli, incerti fino alla fine, hanno visto prevalere Claudio Gagli (Ugolino) su Augustin Bailetti (Parco Firenze) per 1 up, Federico Zuckermann (Ugolino) su Stefano Teruzzi (Parco Firenze) per 1 up, Lisandro Mazzuoli (Parco Firenze) su Mauro Nardoni (Ugolino) sempre per 1 up, mentre la vittoria del quarto match tra Vieri Rastrelli (Ugolino) su Giancarlo Giovannini (Parco Firenze) è stata netta con un risultato di 43. Infine il doppio giocato come ultimo incontro è stato vinto dalla coppia Ottanelli – Giovannini (Parco Firenze) su Maddi – Secci per 1 up.

Terza classificata la squadra del Cosmopolitan Golf che ha perso l’incontro di semi finale con la squadra vincitrice dell’Ugolino.

Nel Campionato pareggiato vittoria del Golf Club Montecatini che ha battuto la compagine del Golf Club Quarrata con un netto 12 punti a 3 punti. Nei singoli vittoria dei giovani promettenti Hofer Adone Agostini (Montecatini) contro Pier Luig iLay  (Quarrata) per 43 e  Niccolò Sordi (Montecatini) contro Tiziano Sperandini (Quarrata) per 1 up, Lorenzo Tesi (Quarrata) contro Thomas Werner (Montecatini)  per 43 , mentre l’ultimo singolo è stato vinto con largo margine 65 da Federico Viareggi (Montecatini) nei confronti di Giacomo Vannelli (Quarrata). Il doppio a risultato acquisito ha visto la vittoria della coppia di Montecatini Ginetti – Marchetti su la coppia di Quarrata L’Amendola – Mondani per 32.

Terza classificata la squadr dell’Abbadia sconfitta nella semifinale di sabato da Montecatini.