Ancora una vittoria per il fortissimo atleta toscano Jacopo Jori.
Dopo la bella vittoria nel Gran premio Monticello, il protacolori del Golf Club Poggio dei Medici è riuscito a prevalere anche nella gara ufficiale che si è svolta sul percorso di casa.
Dopo due giri sotto il par (70 e 71) il terzo giorno a causa di una malessere fisico che lo ha debilitato e riuscito a concludere la gara con un decoroso 76 per un totale di 217 (+1) a pari merito con il giovane promettente del Golf Club le Pavoniere Giordano Gubernari, il quale con uno score di 71 colpi nell’ultimo giro è riuscito a recuperare i cinque colpi din svantaggio e giocarsi la vittoria nello spareggio.
Jori con un bel birdie contro un par di Gubernari alla prima buca è riuscito a vincere subito il play off e ad aggiudicarsi la manifestazione.
Terzo posto a cinque colpi dalla coppia di testa ancora per un giovane Toscano Agostini Hofer Adone che con il suo 69 è stato leader dopo il primo giorno di gara.
Nella Classifica Femminile Vittoria per la bolognese Alessia Knigth (tot. 237) che ha preceduto di un colpo la fiorentina Francesca Paoletti