Nuova Sede

La nuova sede del Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Golf si è trasferita presso gli uffici del C.O.N.I. REGIONALE, situati in Viale Milton, 99 – 50129 Firenze.

Media

Un Comitato multimediale!
L’accordo di collaborazione tra il Comitato e il Periodico Golf Club Toscana Umbria, stravolge il ruolo avuto fino ad oggi di organo istituzionale del Comitato, iniziando un nuovo percorso che va nella direzione dei tesserati e degli appassionati.
Tutti i tesserati Toscani riceveranno gratuitamente a casa  un numero del peridico che diventa, con le quattro pagine centrali dedicate all’attività del comitato, un vero organo di stampa della Federgolf Toscana.
Altre novità per questa sezione sono in preparazione, e tutte volte a creare un collegamento costante tra i Circoli, i golfisti e il Comitato.

 

Gare e Campionati

Nel sotto menù “calendario date” appare l’elenco di tutte le gare poi ricomprese nelle ulteriori sotto sezioni, salvo l’ultima. Dette sezioni sono relative, in ordine: alle gare ufficiali e patrocinate dalla FIG nazionale che si svolgono in Toscana; ai Campionati Nazionali sempre organizzati dalla FIG; dai Campionati e dalle gare organizzati dal Comitato Regionale in Toscana; dalle Gare Nazionali della FIG nazionale che si svolgono fuori regione.

Dall’ultima sotto sezione “gare reg.li circoli”, potete scaricare il file in cui trovate in ordine cronologico tutte le gare presenti nei calendari dei Circoli toscani, come da questi inviati a Media Vip che ci ha gentilmente girato i relativi files e che per questo si ringrazia. Abbiamo quindi provveduto ad elaborare detti files ricavandone uno solo, dal quale i nostri visitatori potranno ottenere, anche attraverso filtri di proprio interesse, una facile individuazione delle gare in programma in Toscana in ciascuna data e in ciascun Circolo.

 

 

 

{comascon}option=com_content&view=category&layout=blog&id=37&Itemid=127{/comascon}

 

 

 

Gare e Campionati 2010

Tre le novità di quest’anno: il Campionato Toscano Seniores che si svolgerà sul percorso del Golf Club Tirrenia il 22 e 23 Maggio, il Campionato Toscano Professionisti che sarà ospitato il 20 e 21 novembre al Golf Club Le Pavoniere di Prato, ed i Campionati Provinciali che si svolgeranno mei primi sei mesidell’anno in molti dei nostri circoli, e che avranno il loro epilogo con lo svolgimento della finale il 4 settembre al Golf Club Bellosguardo di Vinci.

Grazie ad un importante accordo, concluso proprio in questi primi giorni del 2010, il Comitato si è dotato di uno sponsor tecnico di prestigio, la Conte of Florence. L’affermato marchio fiorentino ha quali propri testimonial alcuni tra i migliori giocatori e giocatrici del Tuor Europeo come Diana Luna e Robert Karlsson, ed è riuscito a veicolare ed affermare l’immagine del proprio Brand nel mondo, tra le altre, organizzando l’Approach Championship Ponte Vecchio Golf. Tale accordo prevede la fornitura di materiale logato per i partecipanti ai principali Campionati Toscani.

Sezione Zonale 5

La Sezione Zonale 5, comprendente Toscana e Umbria si divide in Sezione Zonale Regole e Sezione Sportiva Zonale.

 

Sezioni Zonali Regole SZR5

Le Sezioni Zonali Regole SZR5 sono commissioni tecniche istituite dal Consiglio Federale su indicazione del CRC ed hanno competenze che potete leggere nell’apposito allegato.

Per contattare la Sezione Zonale Regole:

Referenti:

  • Beatrice Lapi
  • Filippo Cirri

 

Sezioni Sportive Zonali SSZ5

Le Sezioni Sportive Zonali SSZ5 si occupano di dare assistenza ai circoli nella risoluzione di quesiti inerenti la normativa EGA Handicap System.

 

Compiti delle Sezioni Sportive Zonali:

  • Fornire supporto ai Circoli per richieste relative a variazioni manuali di hcp;

  • Rappresentare l’Autorità locale, come previsto dall’art. 12.3 del Sistema EGA;

  • Coordinare l’applicazione delle norme relative al “piazzamento della palla”;

  • Curare l’organizzazione e la tenuta dei corsi per l’avviamento al golf dei neofiti e per l’ottenimento dell’handicap secondo il Sistema EGA, come da normativa FIG in vigore;

  • Coordinare a livello regionale/macroregionale le attività per l’organizzazione e la gestione delle gare non di competenza del CRC (quali Campionati Regionali, Gare Ufficiali e Giovanili non di interesse nazionale, gare Patrocinate, ecc.), assumendo il ruolo di “Commissione Sportiva Zonale”, ferma restando la giurisdizione e competenza esclusiva del CRC e/o delle Sezioni Zonali Regole (SZR), sopra definite, in merito a Condizioni di Gara, Regole del Golf e Normative inerenti.

Per contattare SSZ5: SSZ5@federgolf.it

Referenti:

  • Riccardo ALDERIGHI
  • Graziano BALDUCCI
  • Stefano FERRARO
  • Rolando GIOMARELLI
  • Elena MARCHETTI

{quickdown:108}

Sezione Zonale 5

La Sezione Zonale 5, comprendente Toscana e Umbria si divide in Sezione Zonale Regole e Sezione Sportiva Zonale.

Entrambe sono commissioni tecniche istituite dal Consiglio Federale su indicazione del CRC e del CH&CR ed hanno competenze che potete leggere negli appositi allegati in link.

 

Per contattare la Sezione Zonale Regole:

Referenti:

  • Schneck Massimiliano
  • Cirri Filippo

Download Competenze SZR5

 

 

Per contattare la Sezione Sportiva Zonale:


Componenti:

  • Busconi Giovanni, Capecchi Michele, Giomarelli Rolando, Marchetti Elena

Download Competenze SSZ

 

 

Download Lista Abriti Federali

 

Download Lista Arbitri Zonali

 

{quickdown:158}

Settore Giovanile

 

“Helping kids have fun learning to play the game”

Questo motto preso in prestito dal fondatore della U.S. KIDS GOLF, da cui anche la Federazione Golf ha preso spunto per definire le linee guida del manuale azzurro, definisce lo spirito e le finalità dell attività giovanile del Comitato in particolare per l’attività under 12:
“Aiutare i bambini a divertirsi  imparando a giocare il golf”.
Diverso invece l’appoccio per i più grandi under 18 dove la programmazione dell’attività è mirata ad una maggior sviluppo qualitativo e agonostico. Da qui la creazione di una Squadra Agonistica Giovanile Toscana finalizzata a rilanciare i nostri giovani nelle competizioni del calendario nazionale.

Referenti

Settore Giovanile

Responsabile Attività Giovanile

 

 

Fattorini Paola

 

 

Collaboratori periferici e Circoli di competenza

 

In attesa di nomina

 

 

Attività Giovanili: aree di competenza

Organizzazione e preparazione gare Damiani Lorenzo
Corsi Brevetti – Brevetti Giovanili – Brevetti Nazionali
Circolo Under 12 Conte Marisa –  Giovannini Giuliano
Progetto Scuola & Golf Giuliano Giovannini
Giochi Sportivi Studenteschi Giuliano Giovannini
Promozione Insegnanti Scuole
Coach Regionale e Staff Cerri Andrea – Flori Luca – Palillo Biagio