FIRENZE GOLF CHALLENGE VINCONO SIGNORINI E INNOCENTI ANGELINI

E’ un quattordicenne con la grinta e la determinazione di un veterano. Brando Signorini ha vinto all’Ugolino il Firenze Golf Challenge, gara nazionale su 36 buche medal, grazie a un secondo giro perfetto, concluso in 70 colpi (-2). Il giovane giocatore del circolo dell’Impruneta, che nello scorso autunno aveva conquistato il titolo di campione toscano assoluto sempre all’Ugolino, è stato l’unico a girare sotto al par del campo. Dopo una prima giornata sofferta, chiusa al secondo posto in 77 colpi con un birdie finale (“Posso farcela a recuperare”, era stato il suo commento a fine gara), Signorini ha rimontato Federico Zuckermann, leader dopo il primo giro con 73 colpi. Il forte dilettante, anche lui tesserato per il club che ha ospitato la prestigiosa gara, è incappato in una seconda giornata disastrosa e ha finito con lo score di 81, distanziato di ben 7 lunghezze dal vincitore. Zuckermann è stato superato anche da Giuseppe Oldrini (Pavoniere), anche lui con 154 colpi ma autore di un secondo giro migliore.
La vittoria di Brando Signorini, pronto ad affrontare ora la Coppa d’Oro Città di Roma (gara nazionale su 4 giorni), è arrivata in una giornata particolarmente emozionante per l’Ugolino, che ha festeggiato il successo di Lorenzo Gagli nel Challenge Tour in Kenya. E a completare le belle notizie per la squadra agonistica guidata da Federica Dassù è arrivata anche la vittoria nel netto della wild card Giovanni Checcucci, appena dieci anni e nato lo stesso giorno di Gagli: il giovanissimo golfista ha superato di un colpo (147 contro 148) Tommaso Ciompi, capitano della squadra Old Members nella Ugolino Ryder Cup.
In campo femminile ha vinto un’altra giovanissima proveniente dal vivaio dell’Ugolino ma da pochi mesi tesserata per il Country Club Castegandolfo: Matilde Innocenti Angelini, non ancora quindicenne e anche lei campionessa toscana assoluta con Signorini, ha giocato entrambi i giri in 79 colpi. L’esperta giocatrice di casa Serena Torrigiani le ha tenuto testa nella prima giornata, poi ha ceduto dieci colpi nel giro finale. Nel netto, infine, vittoria di Olivia Ferraro, anche lei dell’Ugolino.