Presentata la piattaforma di e-commerce www.buygolfintuscany.it

Martedi 5 settembre presso il Golf Club Livorno si è svolta la prima riunione della Consulta dei Golf Club toscani iscritti al Consorzio Play Golf in Tuscany. Sedici i campi aderenti a questo nuovo consorzio nato alla fine del 2016 sotto l’egida del Comitato Regionale Toscano della Federgolf e presieduto dallo stesso Presidente del Comitato Regionale Andrea Scapuzzi. Alla prima riunione erano presenti oltre venti rappresentanti dei Circoli consorziati i quali sono stati aggiornati sulle attività dal Vice Presidente Nicola Risaliti e dal Direttore del Consorzio Massimiliano Schneck.
La novità più importante è stata la presentazione della piattaforma di vendita web www.buygolfintuscany.it che il Consorzio ha commissionato alla società Uplink di Cecina e che sarà operativa dalla fine del mese di settembre.
“Siamo la prima regione che si è dotata istituzionalmente di una piattaforma di vendita dei servizi dei Golf Club consorziati, sostiene il Presidente Andrea Scapuzzi, questo a significare quanto crediamo nella promozione e sviluppo dell’attività turistica a sostegno dell’attività commerciale dei nostri percorsi di golf”.
“Con la presentazione della piattaforma ai Consorziati, interviene il Vice Presidente del Consorzio Nicola Risaliti, parte la promozione turistica dei nostri bellissimi percorsi per la prossima stagione 2018 che avrà il suo culmine con la partecipazione del Consorzio, insieme a Promozione Toscana e ben undici campi toscani, al prossimo IGTM, la fiera del settore che si svolgerà a Cannes in Francia nel dicembre prossimo”.
“La piattaforma, sostiene Massimiliano Schneck che coordinerà l’attività del Consorzio, è stata pensata per poter inserire delle promozioni personalizzate con la possibilità di limitarne l’acquisto a proprio piacimento addirittura per sesso, per circolo di appartenenza, per città di residenza ecc. In questo modo abbiamo creato uno strumento molto flessibile per i circoli, i quali dovranno inserire promozioni, oltrechè per i turisti stranieri, anche anche per i soci dei Circoli toscani. Con la piattaforma i Circoli potranno abbandonare il concetto di prezzo statico dei servizi quali green fees o golf cart definiti ad inizio anno, ma potranno sempre di più applicare i concetti del Revenue Management nelle strategie di marketing turistico, con prezzi variabili sullo stile di quanto avviene con le compagnie aeree o gli hotels”.
Tra le varie attività in programma anche un circuito di gare formula luoisiana che si svolgerà a breve nei circoli aderenti.