Jacopo Jori trionfa ancora nel Fiorino d’oro

Ancora una vittoria per il fortissimo atleta toscano Jacopo Jori.

Dopo la bella vittoria nel Gran premio Monticello, il protacolori del Golf Club Poggio dei Medici è riuscito a prevalere anche nella gara ufficiale che si è svolta sul percorso di casa.

Dopo due giri sotto il par (70 e 71) il terzo giorno a causa di una malessere fisico che lo ha debilitato e riuscito a concludere la gara con un decoroso 76 per un totale di 217 (+1) a pari merito con il giovane promettente  del Golf Club le Pavoniere Giordano Gubernari, il quale con uno score di 71 colpi nell’ultimo giro è riuscito a recuperare i cinque colpi din svantaggio e giocarsi la vittoria nello spareggio.

Jori con un bel birdie contro un par di Gubernari alla prima buca è riuscito a vincere subito il play off e ad aggiudicarsi la manifestazione.

Terzo posto a cinque colpi dalla coppia di testa ancora per un giovane Toscano Agostini Hofer Adone che con il suo 69 è stato leader dopo il primo giorno di gara.

Nella Classifica Femminile Vittoria per la bolognese Alessia Knigth (tot. 237) che ha preceduto di un colpo la fiorentina Francesca Paoletti